Test alla pedana delle forze - High Performance Bikers

Vai ai contenuti

Menu principale:

Test alla pedana delle forze

Valutazioni
Il test alla pedana delle forze è utili per impostare scientificamente, l'intensità del carico di lavoro, nell'esercizio di squat eseguito in palestra.
Accesso:certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica
Consenso informato:
SI
Anamnesi sportiva:
SI
Durata:
 45 minuti
Protocollo:
10' riscaldamento - SJ=3 balzi; CMJ=3 balzi; CJs=8s; CJbref=8s; CJb=30s - recupero tra le ripetizioni 60s - recupero tra gli esercizi 180s.
Risultato:
descrittivo
Grafici:SI
Prezzo:
con analisi standard 40.00 € - con analisi avanzata 60.00 €
Cos'è?
Il Jump test è una prova di valutazione funzionale eseguita sulla pedana dinamometrica. Il protocollo prevede una serie di balzi squat verticali singoli con e senza  contro movimento, balzi squat continuati da 8 a 60 seconti e balzi a gambe tese da 8s. 

A cosa serve?
A misurare la forza esplosiva e la potenza degli arti inferiori durante balzi verticali. Attraverso l'analisi avanzata della curva forza-tempo si determina la cinetica di formazione della forza. E' inoltre possibile stabilire il carico (in kg) da utilizzare durante l'esercizio di potenziamento muscolare di squat classico.

Chi dovrebbe farlo?
Tutti i ciclisti che praticano attività agonistica o amatoriale, su strada o in fuoristrada, che desiderano sottoporsi a sedute di potenziamento muscolare in palestra. 
  



Torna ai contenuti | Torna al menu